Regolamento

Qui trovi il regolamento del forum
Bloccato
Avatar utente
luca
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/11/2018, 7:27
Località: Ponte Lambro
Moto: RT1200LC

Regolamento

Messaggio da luca » 21/12/2018, 13:57

Regole del forum - Moto club Erba
La registrazione a questo forum è libera! Ma siete obbligati ad attenervi alle regole e alle politiche dettagliate sotto.
Benchè gli amministratori e i moderatori tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminarli tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori, e nessuno dei responsabili del Moto club Erba sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.
Acconsentendo a queste regole, dichiari che accetti e rispetterai i seguenti punti:
1. Quando state per scrivere un messaggio scegliete bene il forum dove volete che compaia. Ogni forum ha una sua tematica e messaggi postati nei posti sbagliati saranno cancellati o spostati.
2. Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio dello stesso tipo, se già si parla dello stesso argomento continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione.
3. Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.
4. Non Quotare MAI le foto
5. Quando inserite una foto controllate che la sua grandezza non ecceda lo schermo altrimenti rendete scomoda/lenta la visione a tutti; se non vi é possibile ridimensionare le foto, inserite solamente il link all' host che le ospita. L'opzione di inserimento immagini "gestisci allegati" va utilizzata esclusivamente nelle sezioni tecniche per illustrare interventi di manutenzione; in tutte le altre sezioni è obbligatorio usare la funzione di "inserisci immagine" appoggiandosi ad un host esterno (facilmente reperibili in rete).
6. Prima di postare nei forum tecnici e di servizio, leggete le regole di utilizzo, sono scritte in cima. Questi forum sono utili a tutti, cerchiamo di utilizzarli al meglio
7. Non postate messaggi che non siano di interesse collettivo! Se volete segnalare qualcosa a qualcuno esistono gli MP (messaggi privati) il forum non deve essere utilizzato come una Chat.
8. La firma va utilizzata per inserire il tipo di moto posseduta e se proprio volete qualche frase che vi piace ma sono vietate firme kilometriche con faccine varie e di dimensione più grandi dei caratteri standard.
9. Sono assolutamente vietate parole, opinioni e/o immagini offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso ed al buon gusto. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio ai moderatori che hanno gli strumenti più idonei per intervenire.
10. non invierai nessun messaggio e/o immagine oscena, volgare, pornografica, odiosa, minacciosa, falsa, diffamatoria, che invada la privacy personale, terroristica, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge.
11. E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali se non preventivamente concordato con i responsabili del Moto club Erba
12. i moderatori hanno la possibilità (a loro insindacabile giudizio) di “bannare”, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per la corretta gestione del forum. Eventuali richieste di informazione su tali decisioni non possono essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso sarà cancellato. Le richieste possono essere fatto solo via Messaggio Privato.
13. si avvisano tutti i partecipanti al forum che i Messaggi Privati (MP) risiedono sul database del forum fino a che gli utenti non provvedono ad eliminarli.
I dati conferiti all'atto dell'iscrizione al forum, liberamente forniti dall'utente, sono mantenuti riservati e conosciuti solamente dagli amministratori e moderatori del forum. Non saranno ceduti a terze parti e non vi invieremo alcuna E-Mail pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo E-Mail serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots, robottini informatici, invadano il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre vi saranno inoltrate informazioni da voi richieste al vostro indirizzo E-Mail e, eccezionalmente, comunicazioni importanti. Chi non gradisse sottostare alle regole sopraelencate può richiedere la cancellazione del suo account al webmaster
A Tutti i soci e gli utenti del sito internet

Che secondo il disposto della legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche, Art.97:
“Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata
dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici,
didattici e culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse
pubblico o svoltisi in pubblico”

Quindi, la liberatoria nel caso non è necessaria, ed è lecito pubblicare foto di persone riprese durante
manifestazioni pubbliche, almeno fintanto che non ci sia una rilevanza morale del contenuto dell'opera,
infatti il medesimo articolo cita
“il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in
commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione o anche al decoro della persona ritrattata.”
la presenza di persone, siano esse adulti o minori, sulla foto
fintanto che non siano soggetto unico della
foto e vi siano raffigurati solo in modo incidentale in occasione di pubbliche cerimonie e manifestazioni,
ovvero siano raffigurati in atti lesivi della dignità o del loro decoro personale
-
non costituisce pregiudiziale
alla pubblicazione, che può avvenire senza liberatoria ai fini dell'art. 97 Legge 22 aprile 1941 n. 633
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
Se sono in un evento pubblico, e la foto non è degradante, l a legge ci consente di pubblicarla senza
liberatoria. E' il caso per esempio di una sfilata, di una festa o per noi di un moto raduno
Se malgrado quanto stabilito dalla legislazione in materia, qualcuno ritenga inopportuno che sue fotografie
compaiano sul sito del moto club o su altri siti simili di nostra gestione, non deve fare altro che manifestare
la propria volontà rivolgendosi o telefonando ai contatti mostrati sul sito stesso che provvederanno a fare tutto quello in loro possesso al fine di esaudire la richiesta
.
La presente deve essere considerata un’informativa generale sulla privacy ed in mancanza di
manifestazione di volontà contraria da parte dei soggetti fotografati e pubblicati si ritiene acquisita la
liberatoria da parte dei medesimi .
RT1200LC ;)
Bloccato